Progetto case accoglienza

Progetto case accoglienza

La LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (sez. prov. di Milano) gestisce 3 Case Alloggio con una capacità complessiva di 14 posti letto. Le case hanno una cucina e un soggiorno comuni, un bagno attrezzato e camere con due posti letto.
L'obiettivo è dare ai bambini e ai loro genitori l'atmosfera di un ambiente accogliente, nonché un prezioso momento di condivisione con altre famiglie che stanno vivendo la stessa esperienza.
Una famiglia serena è parte integrante della cura: per questo la LILT si impegna a offrire tutta l'assistenza umana e psicologica necessaria per affrontare i delicati momenti della malattia e della terapia.
L'assegnazione delle Case avviene tramite una valutazione delle reali necessità del richiedente, da parte di una commissione interna della LILT, sulla base di alcuni indicatori socio-economici e sull'effettiva situazione di cura.
La gestione delle Case Alloggio richiede un'attenta e continua attività di supervisione. Giornalmente un'assistente sociale della LILT si reca presso le strutture per supportare gli ospiti nelle loro esigenze e supervisionare l'organizzazione, che comprende il cambio di biancheria, l'igienizzazione delle camere o l'acquisto di alimenti per la dispensa.
Nel 2014 sono stati ospitati complessivamente 226 bambini, 226 loro familiari, per un totale di 2974 pernottamenti

SOSTIENI LE CASE ACCOGLIENZA LILT CON LA LISTA DEI DESIDERI AMAZON ...!
Con la lista dei desideri Amazon potrai fare un dono concreto e troverai proprio tutto l'occorrente che servirà ad allestire e arredare le nostre case.
AIUTACI A RENDERE ANCORA PIU' ACCOGLIENTI LE NOSTRE CASE ACCOGLIENZA PER I PICCOLI PAZIENTI ONCOLOGICI.
SE VUOI SCEGLIERE UN DONO NELLA NOSTRA LISTA DEI DESIDERI AMAZON CLICCA QUI


Clicca qui e guarda il video "Le case del cuore LILT".


Sostieni anche tu la campagna! Dona ora